Porto Viro-Tre nuovi appuntamenti inseriti nel calendario della 16esima fiera del libro con (libreria Apogeo)

(Porto Viro, 16 Ottobre 2015)Conto alla rovescia per la 16esima edizione della fiera del libro che dal 31 ottobre all’8 novembre si svolgerà nella location più congeniale per gli appuntamenti con la cultura:la biblioteca civica di via Nave romane.Una nuova edizione per una kermesse tematica del cibo, trattato all’expo di Milano.”Se expo Milano è stato fucina di cibi e saporti di tutto il mondo,la fiera del libro vuole essere vetrina di convegni, laboratori, incontri che abbiano come tema il cibo, l’arte, la letteratura e la cultura in generale-afferma l’assessore Marialaura Tessarin-.L’auspicio è che attraverso questa kermesse culturale i cittadini scoprano e gioiascano del significato più profondo del nutrirsi, perchè se il cibo sfama, il libro sazia lo spirito”.

Per la prima volta, la gestione e la vendita dei libri esposti, che potranno essere acquistati dal pubblico con lo sconto del 20%, sarà affidata alla libreria Apogeo di Adria di Sabrina Donegà, che per l’occasione della fiera del libro proporrà tre appuntamenti (come da locandina allegata)l’incontro con lo staff della rivista Rem, che illustrerà il nostro delta; l’incontro con lo scrittore Carlo Menegatti e l’illustratrice Claudia Piccolo mentre nella giornata di venerdì ,verso le 18.30 Mario Bellettato, parlerà del suo ultimo romanzo, titolato il sognatore.

APOGEO EDITORE è una Casa editrice di Adria che pubblica libri dal 1988 nelle Collane “Le Radici”, dedicata alla memoria del nostro territorio e “Aneliti”, dedicata invece alla poesia. Recentemente si è dedicata alla narrativa con una nuova Collana nella quale sono finora usciti tre titoli. Apogeo Editore è molto legata all’ambiente storico del Polesine, e nel corso degli anni ha favorito la conoscenza di storie e personaggi del passato, di fatti di rilievo accaduti nei secoli scorsi, di Enti e Istituzioni che hanno rappresentato un punto di riferimento per la vita sociale, fino ai giorni nostri. Ma la Casa editrice è stata anche sempre impegnata a portare all’attenzione giovani che, nel campo della scrittura, hanno saputo esprimere elementi di novità provenienti dal loro talento e dal loro studio.

REM-Ricerca Esperienza Memoria è un periodico semestrale pubblicato nel Polesine dal 2010. E’ in preparazione il tredicesimo numero che uscirà nelle edicole e in molte librerie della provincia di Rovigo ai primi di dicembre. REM presenta di volta in volta diversi contributi dei tanti collaboratori suddivisi nelle sezioni di cui è composto: Parole, Storie, Personaggi, Colore, Immagini, Palcoscenico, Forme e molte altre. Gli articoli presenti nella rivista sono sempre dedicati al territorio tra Adige e Po. REM organizza inoltre iniziative di promozione dei suoi contenuti privilegiando l’ambiente del delta del Po, di cui cerca di mettere in evidenza le grandi potenzialità dal punto di vista turistico, culturale, naturalistico.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
cell. +39 349 1350570
Città di Porto Viro
Piazza della Repubblica, 23
45014 Porto Viro
Tel.  +39 0426 325711
Fax +39 0426 633342
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici