AdriaSport

Primi tre punti in Campionato per l’Adriese.

ADRIA-(RO)-L’USD Adriese 1906 espugna lo Stadio Comunale “Quercia” di Rovereto e porta a casa i suoi primi tre punti. Ieri pomeriggio alle ore 15.30 si è giocata la seconda giornata di campionato di Serie D, girone C, tra la neopromossa Mori Santo Stefano e la squadra granata, terminata sul risultato di 1-3.

Nei primi 20 minuti di gioco la formazione di mister Roberto Vecchiato si è dimostrata molto pimpante andando a segno due volte nel giro di un minuto. Al 18º arriva la rete di Montin e al 19º euro goal di Colombi. Successivamente, passata la mezz’ora, l’Adriese subisce la reazione degli avversari che accorciano le distanze con una bella rete di testa dell’attaccante numero 9 Molina. 

Da registrare nel primo tempo, sull’1-2, l’ espulsione per doppia ammonizione del numero 8, Buccella, che ha dato il vantaggio alla squadra polesana di giocare in superiorità numerica. Non basta però, pochi secondi dopo, il Signor Bruschi della sezione di Ferrara estrae il cartellino rosso anche per l’allenatore trentino (Mirko Colpo) il quale viene espulso a causa di proteste.  Si va negli spogliatoi con il punteggio di 1-2. Durante la seconda parte di gioco, i granata controllano la partita e firmano la vittoria grazie alla rete dell’attaccante, originario del Togo, Ouro Agouda che chiude il match per 1-3. Da segnalare che ci sono state diverse occasioni per la squadra di Vecchiato con Rosso e Moras.

 

“Siamo partiti bene, siamo andati subito in vantaggio ed è chiaro che quando gli altri rimangono in 10 il vantaggio ce l’hai. Il 2-1 ci ha dato fastidio perché la partita era in controllo, ma siamo stati bravi a tenere duro per un po’ l’entusiasmo del Mori Santo Stefano. – dichiara l’allenatore Vecchiato a fine gara. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla e abbiamo meritato di vincere dopo una settimana non bellissima; poi tra persone serie ci si parla e si cerca di reagire. Non abbiamo fatto una partita eccezionale a livello tecnico, secondo me, ma non c’è bisogno di sostanza”.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici