AdriaSport

Adriese-Un solo punto strappato al Carlino.

CARLINO (UD) – Terzo pareggio consecutivo per l’U.s.d. Adriese 1906 che nel pomeriggio di oggi ha portato a casa un solo punto da Carlino. La gara, valida per la dodicesima giornata di campionato, tra Cjarlins Muzane – Adriese è terminata con il risultato di 2-2.

Nella formazione granata ritorna titolare Petdji, autore della prima rete, e dal primo minuto si rivede anche il giovane 2004 Moretti. La squadra di mister Vecchiato parte bene: al 5’ pt passa subito in vantaggio quando Colombi, a centro area, riesce a servire Petdji libero, da due passi, di superare l’ex Bonucci. Adriese che subito dopo potrebbe raddoppiare quando sul traversone basso di Moras l’accorrente Brugnolo spara alle stelle, prima che lo stesso centrocampista granata, a metà frazione, rubi palla a Cuomo, avanzi per vie centrali e lasci partire il destro dal limite che si perde alto. Cresce il Cjarlins Muzane che perviene al pari, al 27’ pt, quando il tiro da fuori di Zarrillo è sporcato da Martimbianco tra i piedi di Belcastro il quale, da due passi, prolunga in rete. Gara viva e Adriese che torna a farsi vedere dalle parti di Bonucci al 36’ pt con il portiere di casa costretto alla respinta sulla diagonale di Colombi, prima che la formazione veneta torni in vantaggio al tramonto della prima frazione: il calcio di punizione di Maniero è respinto sul destro di Abdalla che dal limite, con il destro, insacca.

Fine primo tempo 1-2. Nella ripresa il Cjarlins Muzane prova subito a riversarsi in avanti e al 10’ st il traversone di Zarrillo è controllato a centro area da Calì che tira alto sopra la traversa. Lo stesso attaccante di casa al 21’ st avvicina il pari raccogliendo il traversone di Belcastro prima di coordinarsi come meglio non si potrebbe per la conseguente rovesciata respinta dal palo. Dentro Fasolo al posto di Belcastro ed è lo stesso ex Union Clodiense C.S. che al 32’ st porta pericolo alla porta granata, quando il suo destro a colpo sicuro dal limite, destinato in rete, incoccia la testa di Martimbianco che salva l’Adriese. Il pareggio del Cjarlins Muzane arriva al 37’ st quando un altro neo entrato, Gatto, raccoglie la respinta di Moras per il missile terra-aria, di sinistro, che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Partita che si chiude con un’altra parità per l’Adriese la quale si porta a 12 punti in classifica.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici