Porto ViroSportSuccede in città

Resia – Rosolina Relay 2023.

PORTO VIRO-(RO)- Presentata, nella sede dell’Ente Parco del Delta del Po Veneto, la squadra che l’8 ed il 9 settembre sarà al via della “Resia – Rosolina Relay 2023”. Quarta Edizione di una Corsa Podistica a Staffetta lungo l’Adige”.
“Un’Avventura di 433 Chilometri da Resia a Rosolina, dall’Alto Adige al Veneto, dalla sorgente allo foce dell’Adige”.

Nella conferenza stampa tenuta nella sede dell’Ente Parco è stata presentata la quarta edizione della Resia-Rosolina Relay – Along Adige River.Ad illustrare uno dei più grandi eventi sportivi veneti, sono intervenuti diversi rappresentanti delle istituzioni e dell’organizzazione, tra cui Matteo Bortolaso, il presidente dell’Ente Parco Moreno Gasparini, il sindaco di Rosolina Michele Grossato.

La manifestazione sportiva, ispirata alla famosa Hoodtocoast americana, coinvolgerà squadre di 10 runners ciascuna in una staffetta podistica lunga 433 chilometri. Ogni partecipante correrà quattro volte la distanza di circa 10 chilometri. La staffetta partirà da Resia in Val Venosta, alla sorgente del fiume Adige, all’alba dell’8 settembre, e attraverserà le province di Bolzano e Trento in Trentino Alto Adige, nonché le province venete di Verona, Venezia e Rovigo, per giungere a Rosolina mare la sera del 9 settembre.

Il culmine dell’evento sarà il villaggio dell’accoglienza allestito al centro congressi di Rosolina mare la sera del 9 settembre, con le premiazioni ufficiali previste la mattina del 10 settembre. Tra le 33 squadre iscritte alla kemesse, anche i portacolori del “Team Parco del Delta”, rappresentante dei nove comuni che costituiscono l’Ente Parco del Delta del Po. Questa squadra è composta da podisti residenti nei comuni dell’ente parco e membri della squadra di podisti Avis di Taglio di Po. I membri della squadra sono:Michele Veronese, Federico Stoppa, Sandra Tiozzo, Germana Turola, Susanna Milan, Raffaele Donà, Andrea Mirimin, Davide Ferrari, Massimiliano Ruzza e Walter Bellato. G.F.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici