Lavori pubbliciRosolina

AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PORTICCIOLO PESCATORI DI ALBARELLA.

ROSOLINA-(RO)-Sono iniziati oggi i lavori di ristrutturazione per la messa in sicurezza del porticciolo pescatori di Albarella.

Un lavoro da tempo in programma che si è potuto realizzare anche grazie ad un contributo della Regione del Veneto alla quale l’amministrazione ne è grata. L’attenzione dell’amministrazione rimane sempre alta su un settore così importante per l’economia della città di Rosolina.

Il lavoro, su supervisione dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Gazzola, prevede la sostituzione delle bricole che permettono a barche e pescherecci l’ancoraggio al porto, la sostituzione delle tavole e delle scalinate che portano al pontile, e la sostituzione delle tavole del pontile non più agibili e deteriorate. “L’opera è un importante intervento”, conferma l’assessore alla pesca Sara Biondi, “che si inserisce in un più ampio piano di sostegno ai nostri pescatori iniziato già dal momento del nostro insediamento e continuerà comunque in un’ ottica di collaborazione e supporto a una delle nostre economie più importanti”.

“Il porticciolo di Albarella” conferma l’assessore Gazzola” in futuro necessiterà ancora di manutenzioni, anche straordinarie, e come Amministrazione saremo molto attenti a partecipare a tutti i bandi e finanziamenti nei quali verranno messi a disposizione risorse nel settore della pesca professionale”. Inoltre, si è svolta la scorsa settimana una riunione tecnica congiunta con il settore Urbanistico e Patrimonio del comune per avviare celermente la procedura necessaria a realizzare un attracco per i pescatori sportivi anche loro da tempo in attesa di risposte. Con la modifica del prossimo piano degli interventi avremo modo di offrire anche a loro un sito dedicato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici