Partiranno a primavera i lavori del nuovo centro pastorale San Bartolomeo Apostolo che verrà inaugurato con il nuovo anno pastorale.

(Porto SanBartViro, 1 Febbraio 2016) Presentato alla comunità di Porto Viro il nuovo centro pastorale San Bartolomeo Apostolo. L’annuncio da parte del vicario foraneo  Senza titolo-02 è avvenuto nel corso delle sante messe di domenica scorsa. I lavori, sostenuti dalla diocesi di Chioggia, inizieranno la prossima primavera, e consisteranno nella ristrutturazione e nell’ampliamento degli edifici situati sul lato est della Chiesa di piazza Matteotti.

La struttura che verrà realizzata sarà formata sostanzialmente da due corpi di fabbrica che si compenetrano e si uniscono nella parte ad est con un portico.-si legge nel progetto-. Il piano terra sarà destinato alla catechesi ed il ritiro spirituale (aule di insegnamento e studio ecc.) ed il primo piano per riunioni, conferenze, intrattenimenti e per didattica. Sarà previsto un ingresso principale che porterà a due aree: una composta da aule per l’insegnamento e/o per studio e svago, ed una occupata da una sala polivalente che principalmentSenza titolo-01e sarà destinata ad aula magna, e potrà essere utilizzata anche come sala convegni, proiezioni, confSenza titolo-0erenze ecc. ed al centro un disimpegno distributivo verticale costituito dalla scala e dall’ascensore per permettere l’utilizzo del piano primo anche ai disabili; sui lati due blocchi per i servizi igienici, ripostiglio, centrale termica. Le aule saranno dotate di ampie porte-finestra per poter accedere facilmente all’area di “verde-attrezzato-sportivo” dove è possibile realizzare attività sportiva e di svago.

Nel contempo saranno rifatti tutti gli impianti tecnologici (elettrico, idro-termo-sanitario, ascensore, ecc.) nel rispetto delle normative vigenti. Il progetto realizzato dallo studio Stoppa Berretta architetti, secondo il crono programma dei lavori sarà terminato in vista del nuovo anno pastorale, previsto a settembre 2017.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici