Porto ViroSpettacoli ed eventiSuccede in città

Spettacoli per famiglie-ll giardino del gigante.

PORTO VIRO-Dopo il rinvio a causa del cattivo tempo del primo spettacolo, inizialmente previsto per l’8 luglio e riprogrammato per il 18 agosto, prosegue presso i giardini della Biblioteca Comunale di Via Navi Romane, la rassegna teatrale “Spettacoli per famiglie” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Viro in collaborazione con il Circuito teatrale ARTEVEN.

 A rallegrare bambini ed adulti, giovedì 22 luglio,   uno spettacolo d’attore  dal titolo “Il giardino del gigante” proposto dal Gruppo teatrale Panta Rei, compagnia teatrale professionale, fondata nel 2007,  con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la produzione, l’organizzazione e la diffusione del teatro nelle sue molteplici forme.  Negli anni, la compagnia ha sviluppato una personale visione delle arti sceniche, coniugando la tradizione teatrale con la ricerca di nuovi linguaggi attraverso i quali interpretare la realtà circostante. Lo spettacolo , liberamente ispirato al racconto “Il gigante egoista” di Oscar Wilde, racconta la conosciuta e amata storia di un vecchio gigante, poco incline a socializzare, che trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettare la sua compagnia caccia la piccola intrusa, ma d’incanto il suo bellissimo giardino sprofonda in un gelido inverno. Solo un atto di bontà potrà spazzarlo via.

Al centro di questo lavoro emerge la relazione tra le  due personalità, il gigante e  la bambina ,  l’una protesa a difendere il proprio mondo, non più grande di un giardino, e l’altra invece propensa a socializzare, a scoprire nuovi mondi e a condividere nuove esperienze. Grazie a un linguaggio semplice, immediato e ricco di spunti comici,  questa versione del celebre racconto di Oscar Wilde indaga il tema della relazione, dell’amicizia e della necessità di aprirsi all’altro per conoscere e scoprire la bellezza della condivisione. Tema quanto mai attuale in questo periodo storico. Lo spettacolo,  inizierà  alle ore 21.30,  con ingresso dalle ore 20.45. L’ingresso  è gratuito previa prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale di Via Navi Romane, anche telefonicamente 0426 321814 o per e-mail biblioteca@comune.portoviro.ro.it Tale modalità si è resa necessaria al fine di  garantire un controllo degli accessi agli spazi degli spettacoli nel rispetto della normativa anticovid.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici