PORTO TOLLE È SPIGHE VERDI PER IL 4* anno consecutivo.

PORTO TOLLE-(RO)-Per il quarto anno consecutivo il Comune di Porto Tolle è stato insignito del riconoscimento “Spighe Verdi 2022”.

Spighe Verdi è un riconoscimento nazionale conferito dalla FEE ITALIA (Foundation for Environmental Education) alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.

“Questo riconoscimento dimostra come Porto Tolle non si stia solo ritagliando un ruolo di spicco nell’ambito del settore turistico della costa veneta, ruolo certificato e riconosciuto dall’ottenimento, ormai pluriennale, della Bandiera Blu, ma sia anche un Comune esemplare nella valorizzazione dello sviluppo sostenibile dell’intero territorio, anche di quello rurale, centrale nel panorama economico e sociale portotollese”, commenta il Vicesindaco Ass. all’Agricoltura Silvana Mantovani. “La crescente richiesta di prodotti alimentari di qualità ed il forte legame con un’agricoltura sempre più attenta all’utilizzo delle risorse ambientali fanno sì che il nostro Comune e gli operatori del settore agricolo abbiano a cuore il programma di sviluppo e gestione sostenibile del proprio territorio, che vanta risorse e bellezze da valorizzare e preservare”. Il Sindaco Roberto Pizzoli: “In tutta la nostra penisola sono 63 i comuni che si sono aggiudicati il titolo di Spighe Verdi 2022 e in Veneto siamo il solo comune con Montagnana ad averlo ottenuto. Siamo gli unici in tutto il Veneto ad avere il binomio Bandiera Blu e Spighe Verdi, dobbiamo andarne tutti fieri. Un sentito grazie va agli uffici che hanno istruito le sempre più complesse pratiche per il conseguimento del riconoscimento”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici