Politica

ROVIGO-SUPER PORTO VENETO: IDROVIA INTEGRATA CON IL TRASPORTO MARITTIMO.

Scambio di auguri tra il parlamentare polesano Diego Crivellari e il presidente dell’Autorità portuale del Mare Adriatico Settentrionale Pino Musolino: l’idea si un sistema integrato ed intermodale come crocevia per le merci destinate verso il nord europa.

ROVIGO 30/12/2017 – <Ho colto l’occasione degli auguri di natale e di un prospero 2018 per portare un augurio di buon lavoro al Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale alla vigilia della volontà di accorpare anche la portualità fluviale di Mantova all’interno della rete logistica di Venezia. Dopo l’accordo raggiunto per inserire nel sistema portuale veneto lo stesso snodo polesano di Porto Levante, i fatti di questi giorni lasciano pensare che il progetto integrato ed intermodale di un sistema portuale marittimo connesso con la più grande idrovia nazionale sarà già all’inizio del 2018 qualcosa di concreto e pronto per essere sviluppato al meglio. Il mio augurio al presidente Musolino è stata l’occasione per esprimere tutta la mia soddisfazione per gli obiettivi posti e quelli già raggiunti dall’Autorità di sistema dopo la riforma dello scorso anno.

In sede parlamentare ed in Commissione trasporti ho sottolineato in più occasioni e con progetti di legge quanto sia importante per l’economia polesana, veneta e nazionale una forte integrazione tra trasporto marittimo e la via delle acque interne come l’asta Padano Veneta. Un unicum che all’Autorità di Sistema veneta potrà dare un forte vantaggio ed un valore aggiunto per competere alla pari con gli altri porti internazionali. Per il nostro territorio è sicuramente una grande vittoria>. Così il deputato del Partito Democratico Diego Crivellari.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici