AdriaSport

Trasferta a Montecchio per l’U.s.d. Adriese 1906.

ADRIA – Ottava giornata di campionato di serie D, girone C, anticipata a sabato 28 ottobre alle ore 14.30. Per l’Adriese trasferta delicatissima in quel di Montecchio Maggiore, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Treviso. La società vicentina in settimana ha deciso il cambio della guida tecnica trovando l’accordo con il nuovo allenatore Fabrizio Cacciatore, ex Caldiero, che ha preso il timone della formazione biancorossa. I vicentini sono reduci da due sconfitte e la squadra granata viene da un momento non positivo. Tra le due compagini che si affronteranno sabato sono tre i punti di differenza e sarà interessante vedere come si sviluppa questa sfida. La gara sarà diretta dal Signor Scuderi della sezione di Verona.

“Siamo in un momento non bello, veniamo da una partita dove abbiamo fatto delle cose non buone, e tante buone. Dobbiamo dare una risposta a livello di compattezza, mantenendo il grado di gioco che abbiamo avuto domenica ed eliminando sicuramente gli errori svolti”. – dichiara l’allenatore Roberto Vecchiato, che poi afferma: “Affrontiamo una squadra con una rosa importante, molto profonda, la quale è partita male ma ha tantissimi valori tecnici, in particolare davanti. Ha sostituito l’allenatore in settimana e dunque non si sa come si presenteranno, ma per noi questo non cambia. Dobbiamo pensare tanto a noi stessi, ad essere più concentrati nella nostra area e mantenere quel livello di gioco che stiamo avendo. Stiamo creando tanto e stiamo subendo troppo. I ragazzi, nonostante il momento fastidioso, devono essere supportati. Il calcio è fatto di periodi, di situazioni e dobbiamo assolutamente risalire la classifica con il lavoro”.

Parola anche al trequartista Filippo Strada, ex Montecchio Maggiore, che nel pre gara commenta: “E’ una partita speciale perché la passata stagione abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato e sono grato per la fiducia che hanno riposto in me l’anno scorso dopo un periodo difficile. Sono felice di tornare in quello stadio e ritrovare dei miei ex compagni, però siamo professionisti e giocherò per vincere la partita”. Per Strada domenica scorsa contro il Treviso è arrivata la sua prima rete con la maglia dell’Adriese, e spiega: “Sono contento personalmente per il mio primo gol granata e per essermi sbloccato. Inoltre non abbiamo meritato di perdere sicuramente 3-5 poiché il risultato dice un’altra cosa rispetto alla prestazione giocata. Sabato ci sarà un’altra battaglia ed il calcio è bello per questo in quanto ti da subito l’opportunità di rifarti e di portare a casa i tre punti che per noi sono fondamentali. Ai nostri tifosi dico di starci vicino in questo momento e di continuare a sostenerci perché tutti insieme possiamo raggiungere bei traguardi e toglierci belle soddisfazioni”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici