AdriaSpettacoli ed eventi

ADRIA PIANO FESTIVAL 2023-Ultimi appuntamenti del Conservatorio “A. Buzzolla”.

ADRIA-(RO)-Siamo giunti ai giorni conclusivi dell’Adria Piano Festival, che vede ancora due importanti appuntamenti: una masterclass ed un ultimo concerto. “Il Festival sta procedendo con grande successo e soddisfazione.” Commenta la Prof.ssa Francesca Vidal (coordinatrice del dipartimento pianistico e del festival).

I primi 3 concerti hanno visto come protagonisti gli allievi selezionati dalle audizioni interne del Buzzolla che hanno regalato grandi emozioni e conquistato il caloroso pubblico. La scorsa settimana è stata la volta di quattro docenti di Pianoforte del Conservatorio, Leonora Armellini, Renata Benvegnù, Valentina Fornari e Francesca Vidal che hanno suonato a 2 pianoforti, da 4 a 8 mani. Con un programma coinvolgente hanno conquistato il numerosissimo pubblico che ha riempito l’Auditorium di lunghi applausi. 

Nel prossimo concerto, che chiude questa edizione del Festival, Mercoledì 11 ottobre ore 21, Auditorium Mecenati, i 2 pianoforti saranno affiancati dalle percussioni. Suoneranno altri tre Docenti di Pianoforte del Conservatorio: Fabiano Casanova, Achille Gallo e Alessandro Marino, ed il Docente di percussioni Alberto Macchini affiancato da alcuni suoi studenti, Simone Bozzato e Thomas Campagna.

Oggi e domani, invece, il Festival ospita la Masterclass del Maestro Pasquale Iannone che per 2 giorni darà preziosissimi consigli ai nostri studenti ed anche a studenti esterni. “Vi aspettiamo numerosi come sempre. Sperando di essere riusciti a proporre un programma il più vario possibile, coinvolgente, capace di elevare la cultura musicale, e che abbia offerto opportunità di ascoltare e godere di un po’ di bellezza,  vi auguriamo buon ascolto per questi ultimi appuntamenti e arrivederci al prossimo anno!” Conclude la Prof.ssa Francesca Vidal. Si raccomanda la prenotazione tramite piattaforma eventbrite – tutte le informazioni sono presenti nel sito del conservatorio www.conservatorioadria.it

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici