Apertura mostra foto partecipanti al concorso un Click per Adria e dintorni e iniziative Settembre Adriese.

ADRIA-(RO)-Le foto pervenute per la terza edizione del Concorso “Un click per Adria e dintorni” saranno esposte dal 12 al 18 settembre presso la sede della Fondazione Franceschetti e Di Cola. Per il pubblico che visiterà la mostra ci sarà l’opportunità di poter votare la foto preferita.

Nel contempo le foto inviate saranno esaminate da una giuria qualificata che a suo insindacabile e inappellabile giudizio eleggerà le tre migliori opere. Si opererà in base ai seguenti principi: aderenza al tema proposto, originalità, creatività. L’esito sarà comunicato telefonicamente e via email e pubblicato sul sito della Pro Loco, sulla pagina FB dell’Associazione. Lo scopo dell’iniziativa che la Pro Loco ha proposto per la prima volta nel 2017 è quella di promuovere fra i cittadini la riscoperta del proprio territorio. Con le più belle foto partecipanti alle tre edizioni del concorso ritraenti Adria e le sue frazioni si sta pensando di predisporre una pubblicazione.

Continuano le iniziative del Settembre Adriese 2022. I due appuntamenti dedicati alla Danza con gli Urban Country e Artalide Centro Studi Danza e movimento hanno animato Piazza Garibaldi per due venerdì consecutivi. A fare da cornice alla prima serata anche 27 auto Topolino facenti parte dell’iniziativa ” Le Topolino nel Delta del Po” curata da Fulvia Tour. La prossima settimana spazio alla cultura con la presentazione giovedì 15 in Sala Cordella alle ore 18.00 del volume “Un ponte una Città” storia del Ponte di Castello curata da Alessandro Ceccotto, al Teatro itinerante venerdì 16 settembre dalle ore 21.00 (partenza da Piazzetta Marino Marin) con la Compagnia Teatrale El Tanbarelo, alla dimostrazione di salvamento acquatico sabato 17 dalle ore 15.30 alle 17.00 in Piazza Cavour, all’esibizione dei Bontemponi nell’ambito della rassegna “Appuntamenti in corte” sabato 17 alle ore 18.00 sempre in Piazza Cavour e alla musica dell’Officina della Bonifica sabato 17 alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi per festeggiare i dieci anni dell’Associazione Mosaico & Friends. Domenica 18 settembre, invece, si terrà la 2^ edizione di Adriacqua Festival con la vogata sul Canalbianco e a seguire la regata. Nella predisposizione del programma 2022  la Pro Loco ha tentato di individuare un connubio vincente e originale tra arte, tradizione e folklore, organizzando proprie iniziative e supportando quelle di altre associazioni. La Pro Loco ringrazia in modo particolare la Croce Verde di Adria sempre disponibile a “vegliare” sugli eventi di pubblico spettacolo inseriti nel Settembre Adriese.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici