AdriaSport

L’Usd Adriese 1906 affronterà oggi il Belluno allo Stadio Bettinazzi.

ADRIA-(RO)-Prima giornata di campionato per l’Adriese che si giocherà domenica 10 settembre, alle ore 15.00, tra le mura amiche dello Stadio Luigi Bettinazzi di Adria. I granata affronteranno la compagine della città di Belluno, la Dolomiti Bellunesi, allenata da Nicola Zanini.

Il match sarà diretto dal Signor Saffioti della sezione di Como. La squadra di mister Roberto Vecchiato arriva dall’eliminazione dalla Coppa Italia di domenica scorsa, nel primo turno, contro il Campodarsego. Una sconfitta amara allo Stadio Gabbiano dove la partita è terminata sul risultato di 2-0 per i biancorossi uscendo, così, definitivamente da questa competizione che aveva visto arrivare l’Adriese in semifinale la passata stagione.

“Riguardo la Coppa Italia c’è rammarico, un po’ perché eravamo affezionati a questa competizione, un po’ perché la partita è stata molto strana. Abbiamo calciato in porta tante volte e abbiamo subito due reti; dunque, il calcio a volte non ti premia e c’è dispiacere”. Così l’allenatore granata, che dichiara successivamente: “La prima giornata di campionato ha sempre un significato particolare, di curiosità; inoltre è la prima volta, in tre anni che sono qua, che iniziamo in casa. C’è voglia di fare bene, siamo una squadra abbastanza nuova e bisogna continuare a lavorare. Non siamo ancora forti come vogliamo essere perché il processo sta andando avanti e domenica sarà una gara equilibrata contro una formazione che ha le stesse nostre differenze dall’anno scorso”. Concludendo: “Ho trascorso cinque anni a Belluno, è un ambiente che conosco bene, a cui sono molto affezionato, ma spero di fare bene come gli ultimi due anni ad Adria contro di loro, anche se non sarà così semplice. Di Francesco Tiozzo, ex difensore granata e da questa stagione alla Dolomiti Bellunesi, ho un ottimo ricordo, ci siamo parlati tante volte e sono convinto che ci siamo lasciati molto bene”. Adriese senza il centrocampista Luca Maniero che dovrà scontare le prime quattro giornate di campionato e senza il difensore Giacomo Lattanzi, il quale ne dovrà saltare due.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici