Dalla Rai al Buzzolla-Valentina Lo Surdo sarà l’ospite speciale del Conservatorio di Adria questo fine settimana.

ADRIA-(RO)-Sabato 3 dicembre si svolgerà il secondo ed ultimo appuntamento del percorso “Professione Musicista”: due preziosi seminari organizzati dal Conservatorio di Adria per i suoi studenti e condotti da personalità d’eccezione nel panorama musicale Nazionale ed Internazionale.
“L’obiettivo è di fornire ai nostri studenti un orientamento specifico in ambito professionale e favorire maggior consapevolezza e conoscenza delle modalità per raggiungere al meglio i propri obiettivi, partendo prima di tutto da un’attenzione verso la comunicazione, fondamentale per il nostro lavoro.” Spiega Renata Benvegnù, la coordinatrice del percorso.

I seminari, infatti, affrontano diverse tematiche utili sia per l’avviamento professionale degli studenti, che per comprendere meglio determinate dinamiche nel mondo lavorativo attuale con un focus verso la comunicazione in tutte le sue forme. Sono inoltre un momento di formazione in previsione della partecipazione al bando “La Tua Idea”, volto a finanziare il migliore progetto presentato dagli studenti. Sarà proprio un laboratorio sulla comunicazione quello di sabato 3 dicembre, riservato esclusivamente ai 30 studenti del Buzzolla iscritti a “Professione Musicista” e condotto da Valentina Lo Surdo, già ospite lo scorso anno in modalità online, ma finalmente in presenza questo fine settimana. Valentina é conduttrice Radiotelevisiva con al suo attivo centinaia di trasmissioni per la Rai (Radio3, Rai5, Raitre, Rai International, Rai 5, Radio Live), è Critico e Giornalista Musicale, Trainer Internazionale di comunicazione, nonché ideatrice del metodo di self management per musicisti “L’arte del successo”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici