AdriaSpettacoli ed eventi

La 12ª edizione di “Adria in fiore” trasforma la città in giardino.

ADRIA-(RO)-Ad Adria in fiore molte le attività rivolte ai più piccoli. L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Pro Loco di Adria APS con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è nata, infatti, con l’intento di promuovere il territorio e di essere una “festa” coinvolgente, soprattutto a misura di famiglia. 

Ecco che quest’anno i bambini potranno partecipare alla Caccia al sasso fiorito in collaborazione con il Gruppo Fb “Un sorriso per Adria” amministrato da Fiorenza Zanirato e Giada Clare Piechotta. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate anche tramite Whatsapp al n. 327.3610567.

Anche quest’anno la Fondazione Franceschetti e Di Cola, in collaborazione con l’associazione Let’s Talk proporrà domenica pomeriggio dalle ore 15.30 in Piazza Garibaldi, un laboratorio dal titolo “Farfalle e fiori dalla natura”. Si potranno creare piccoli lavoretti con prodotti naturali. In Piazza Cavour denominata per l’occasione “La Piazza dei Bambini: a tutto colore” si potranno trovare diverse postazioni animative e ludiche con giochi giganti, ad incastro, giochi circensi, calcio balilla. Il tutto coordinato dagli animatori Vaniglia e Betulla.

Sempre in Piazza Cavour sarà presente una postazione del Gruppo Scout Adria 1 con la dolce botteghina dei lupetti e dalle ore 16 alle ore 17.00 l’associazione La Tartaruga e la Formica APS intratterrà i bambini con Leggendocreando fra i colori della primavera, una breve lettura animata a tema seguita da un laboratorio creativo. Ma le attività non finiscono qui. Presso la Galleria degli artisti, nell’ambito di Adria in fiore BenESSERE, una novità di questa 16^ edizione, alle ore 15.00 i bambini potranno partecipare allo yogabimbi con Sara Marchesini, educatrice scuola infanzia, insegnante di Yoga Bambini educational CONI.

Ma lo spazio BenESSERE è rivolto anche agli adulti poichè la primavera e’ il periodo per rigenerare il corpo e la mente. Presso la galleria degli artisti alle ore 10.30 si terrà una lezione yoga per principianti con Caterina Scuro insegnante yoga certificato, mentre alle ore 16.30 l’appuntamento è con la terapia della risata, rilassamento profondo finale con Mariella Pavani Teacher trainer certificato. A concludere, alle ore ore 18.00, Meditazione dinamica con rilassamento sonoro a cura di Elena Zaghi operatore olistico certificato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici