Adria

AIL-ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI del 20 aprile 2024.

ADRIA-(RO)-Presso l’hotel STELLA d’ITALIA in viale Maddalena ad Adria sabato 20/04/2024 si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei Soci AIL ROVIGO – “SARA E FABIO BELLATO” – ODV ETS per discutere e deliberare l’O.d.g. inerente ai bilanci consuntivo 2023 e di previsione 2024 e operare la surroga di un consigliere dimissionario.

I lavori assembleari sono stati aperti dal saluto di benvenuto ai soci presenti della presidente Laura Cassetta, che ha illustrato i bilanci, rivolgendo un caloroso ringraziamento a Soci e Volontari che hanno dato impulso e concretezza alle manifestazioni nazionali delle di Stelle di Natale 2023e delle Uova di Pasqua 2024 ottenendo importanti risultati. La presidente nel suo intervento ha presentato le progettualità in essere e quelle future, in collaborazione con ASL 5 Polesana, ASL 6 Euganea e GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto).

Per supportare tutte queste attività si è creata una “rete solidale” in Provincia tra Associazioni di Volontariato, parrocchie, amministrazioni, Conservatorio, ALTA Lagunari e ONLUS locali, con l’istituto di credito di riferimento Banca Adria Colli Euganei, rete che ha permesso ad AIL Rovigo di convogliare tutte queste energie in modo sinergico e perseguire le finalità statutarie, soddisfatti dei risultati raggiunti, ma con la certezza di poter raggiungere obiettivi più ambiziosi e insperati.

Laura Cassetta ha ricordato Silvano Bellato, Padre Fondatore di AIL ROVIGO ODV, nonché Presidente Onorario. In sua memoria è stato proposto ai dirigenti di ASL 5 Polesana di dedicare una palestra per la riabilitazione muscolare dei malati onco-ematologici, seguiti da un fisioterapista. I costi per l’acquisto delle attrezzature ginniche e per la borsa di studio del fisioterapista saranno completamente a carico di AIL ROVIGO.

Di seguito la dottoressa Rita Campioni, commercialista AIL, ha esposto il bilancio preventivo 2024 e il bilancio consuntivo 2023, ricevendo il consenso della dottoressa Ylenia Carlini, organo di controllo monocratico dell’associazione. Entrambi i bilanci sono stati approvati dall’Assemblea. A seguito delle dimissioni di un consigliere si è reso necessario procedere alla sua surroga per riportare il CdA al numero dei Consiglieri previsti dalla delibera dall’assemblea dello scorso ottobre.

Per la surroga in segreteria AIL è stata recapitata l’unica disponibilità alla sostituzione di Matteo Stoppa. La Presidente invita all’elezione dell’unico candidato e l’Assemblea dei Soci AIL elegge all’unanimità il tesoriere Matteo Stoppa, che acquisisce anche la carica di Consigliere di AIL ROVIGO fino alla scadenza dell’attuale CdA alla fine del 2026. La Presidente ha condiviso con i presenti la comunicazione con cui il nuovo Direttore Generale dell’ASL 5 Polesana, Pietro Girardi, ha apprezzato la borsa di studio di AIL volta a confermare l’attività della farmacista presso il reparto di oncoematologia, presenza ritenuta ormai indispensabile dalla primaria dottoressa Rossella Paolini.

La presidente onoraria Marilena Rizzato Bellato ha consegnato 3 foto di Silvano, dei figli Sara e Fabio cui è dedicata la sezione e dei coniugi Bellato dal Santo Padre in sala Nervi a Roma il 19 marzo 2019, foto che propone di mettere in sede AIL in via Buzzolla ad Adria. L’assemblea accoglie la proposta con un grande applauso. In chiusura la presidente Laura Cassetta ha ringraziato infinitamente tutti i Volontari e Sostenitori per la grande disponibilità in tutte le attività proposte dall’Associazione e le dottoresse Carlini e Campioni per la professionalità con cui seguono gli aspetti amministrativi/burocratici della Associazione. La giornata si è conclusa con la cena sociale e gli auguri per tutti i prossimi impegni programmati da AIL ROVIGO ODV.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici