Nazionale Italiana Suore e Nazionale Italiana Curvy al debutto in Terra di Maremma Barbara Braghin tra le curvy.

Due giorni full immersion per la Nazionale Italiana Suore e la Nazionale Italiana Curvy al debutto in Terra di Maremma, tra sfilate, allenamenti e torneo ufficiale al Casa Morino di Castiglione della Pescaia grazie all’ospitalità della Pro SoccerLab del presidente Benedetta Mazzini.  

Tra le calciatrici della Nazionale Italiana Curvy Calcio anche Barbara Braghin, giornalista, blogger e modella curvy di Porto Viro. 

Calcio d’inizio alle 17, agli ordini del direttore di gara don Josè Galbuz, parroco di Scarlino, Scarlino Scalo e Puntone ma anche ex parroco di Castiglione della Pescaia (per 7 anni), è iniziato questa edizione estiva del format “Un Pallone X un Sorriso” organizzato dal team manager della “Nazionale Sacerdoti & Suore” Moreno Buccianti.   A scendere in campo nella prima partita il sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, contro la Nazionale Italiana Curvy.  A dare il calcio d’inizio della manifestazione, Francesca Giuliano, personaggio televisivo e ragazza anni ‘50 del programma “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis.  A seguire Nazionale Italiana Suore e Finanzia & Friends si sfidavano in partite da 20 minuti ciascuna. Al termine del torneo premiazioni sul campo per tutte le squadre per la cronaca si aggiudicava il trofeo messo in palio con il Patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia. 

La squadra di “Finanzia & Friends all star women spettacolo e tv” con tre vittorie. Hanno giocato Alina Georgiana Marin, Lucia Curielli, Caterina Molinaro, Agnese Capuano, Maria Amoroso, Orsola Vigorito, Aurora Rigolini, Alexandra Mostoghiu. Stefano Menato e Francesco Gara sono gli allenatori. A seguire la Nazionale Italiana Suore. In campo le suore Silvia Carboni, Carmela Mascio, Celeste Berardi, Emilia Jitaru, Marianna Segneri, Lucia Barbarossa, Elisa Maria Vasta, Miriam Mascaro, Livia Angelillis, Tatiana Radaelli, Lara Morelli. Alessandra Mosthogu è l’allenatrice. L’Amministrazione Comunale & Dilettando. Hanno giocato il sindaco Elena Nappi; gli assessori Susanna Lorenzini e Sandra Mucciarini; Maria Elena Canu dell’ufficio turismo; Luciana Cipriani dell’ufficio tributi; Mirella Rotoloni della commissione allo sport; e Erika Franceschetti della commissione alle pari opportunità. E la Nazionale Italiana Curvy con in campo Francesca Angelo, Barbara Braghin, Roberta Nerone, Alessandra Peluso, Julieta Harrow, Maria Gallo, e Loretta Miroddi. L’allenatore è Antonio Masulli. 

I ringraziamenti vanno a molte persone che con il loro sostegno hanno reso possibile questo evento benefico, il cui ricavato andrà alla Fondazione So.Spe di Suor Paola D’ Auria presidente Onorario della Nazionale Italiana Suore Calcio – spiega l’organizzatore Moreno Buccianti -.Un grazie allo stabilimento balneare Giardino Beach di Follonica che ha fatto da cornice alla meravigliosa sfilata di moda. Alle stiliste Ismaela Landini con gli abiti “Ismael” e Roberta Nerone con le t-shirt “R’Belle” e alla ditta Vibar Fireworks che ha impreziosito la serata con i fuochi d’artificio. Ringrazio anche il ristorante Nonna Lina, ristorante La Lanterna di Ardiccioni Riccardo, hotel Letizia, bar Ramazzotti Follonica, Il Caminetto Suore Missionarie”. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici