PoliticaSuccede nei dintorni

IL regolamento del decoro urbano e per la tutela della civile convivenza tra i cittadini sarà frutto del lavoro dell’intero consiglio comunale.

Adria-Assessore Micheletti-Il regolamento del decoro urbano ha seguito fino a questo momento un iter partecipativo ampio e diffuso passando attraverso un incontro aperto alla cittadinanza e sei riunioni della terza Commissione Consiliare Permanente, nell’ambito della quali si è discusso delle modifiche, integrazioni ed emendamenti, formulati non solo dai membri della Commissione, ma da tutti i Consiglieri Comunali.

Sei le riunioni avvenute in terza Commissione Consiliare Permanente per la discussione del regolamento citato ( 18/09/2018, 9/10/2018, 22/08/2018, 10/07/2019, 31/07/2019 e 27/08/2019 ).Per consentire la più ampia e fattiva collaborazione e agevolare un confronto proficuo e costruttivo, in occasione delle ultime riunioni della III Commissione, la bozza aggiornata del Regolamento è stata anticipata con congruo anticipo via posta certificata(Pec) a tutti gli interessati, i quali potevano produrre osservazioni per iscritto, inviandole tramite PEC entro un termine prestabilito, come concordato da tutti i membri e partecipanti alle riunioni della predetta III Commissione.

“Per questi motivi il regolamento sul decoro urbano e per la tutela della civile convivenza tra i cittadini sarà frutto del lavoro dell’intero consiglio comunale, tra consiglieri di minoranza e di maggioranza – afferma l’Assessore al Decoro Urbano Andrea Micheletti. La determinazione per il raggiungimento finale dell’obiettivo da parte della giunta Barbierato continua ad essere ferrea anche davanti al palese ostruzionismo, avvenuto nell’ultimo consiglio comunale, da parte di un consigliere della minoranza”. Nella Capigruppo che si terrà la prossima settimana verrà decisa la data per la convocazione del Consiglio Comunale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici