Buon Natale!

A Rosolina Mare (CREEDENCE e PINK QUOTE).

Rosolina Mare si prepara ad accogliere due eventi in Piazzale Europa organizzati dall’Associazione Tempi e Ritmi in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Rosolina, che vanno ad arricchire il programma delle proposte estive della località turistica.
 
Martedì 3 agosto (ore 21.30) lo spettacolo “Pink Quote” sarà l’evento tutto al femminile che proporrà dal palco tanta musica, un po’ di comicità ed un pizzico di glamour. Guidati dalla conduzione di Barbara Abiti (prima Free Tv) si potranno vedere ed ascoltare (cantano dal vivo) “Gianna Nannini” e “Loredana Bertè” sosia, ovvero “false d.o.c.” tali e quali, si riderà con le barzellette di Giusy Zenere (vincitrice de La sai l’ultima? su Canale 5) ci si emozionerà con le canzoni di Betty Jo (tributo a Mina)  e Nicole (tributo a Ornella Vanoni), ci sarà anche spazio per le coreografie di Helene Charlin con Dominique e Francois, e, dulcis in fundo, si potranno ascoltare brani d’operetta e melodie della tradizione italiana, grazie al mezzosoprano Sandra Mongardi. Un ricco e vario menù, per una serata che andrà oltre le “quote rosa”, avendo un palcoscenico al femminile al 100%. Ingresso: posto unico Euro 10 + dir. prev.
Il clou arriverà martedì 10 agosto (ore 21.30) -quando saranno già vigenti, peraltro, le normative sul “Green Pass” per assistere agli eventi-.  Si tratta del concerto dei “Creedence Clearwater Revived”, guidati da Johnny Guitar Williamson,  la band che dagli anni ’90 porta avanti in tutta Europa il repertorio, i suoni e l’atmosfera del gruppo esibitosi al mitico concerto di Woodstock nel 1969, ma scioltosi già nel 1972 (i mitici CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL dei fratelli Fogerty). John Williamson & C. (già visti con grande successo al Teatro Comunale di Adria nel 2019) saranno a riproporre i brani della band dei  Fogerty al pubblico di Rosolina Mare nel tour “On the road again” che li riporta sul palco quest’estate, dopo lo stop forzato causa Covid (in Italia hanno in calendario date all’isola de La Maddalena, a Padova Arena Live Geox, a Custoza, a Matera Festival). Con loro continuano a “rivivere” le varie «Proud Mary», «Have you ever seen the rain», «Fortunate son» … ecc. : questa è la loro “missione” in giro per il mondo, e soprattutto nel vecchio Continente, dopo ormai circa trent’anni di tournée, creando una suggestione unica e magica negli spettatori. Williamson (che ha fatto parte dei “Titanic” autori della celeberrima “Sultana”, e talvolta hanno condiviso il medesimo palco dei Creedence) ha suonato nella propria carriera con altri grandi quali Steve Cropper Blues Brothers, Animals, Spencer Davis, Zoot Money, solo per citarne alcuni, Negli ultimi anni i Creedence Clearwater “Revived” hanno dato luogo a numerosissimi concerti, entusiasmando ovunque il pubblico accorso (in Germania, Olanda, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Russia, Rep. Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro ed ovviamente anche in Italia). La formazione attuale vede: Johnny “Guitar” Williamson (chitarra e voce) Wally Day (batteria e voce) Chris Allen (basso e voce) e John W. Doyle (voce solista e chitarra). Ingresso: posto unico Euro 20+ dir. prev.

Per entrambi gli eventi prevendita presso-Ufficio IAT Rosolina Mare (orario: 9.30-12.30; 15.30-17.30; 20-22.30) e online su www.liveticket.it Info 351.5287052 e su www.tempieritmi.it La biglietteria di Piazzale Europa la sera dell’evento aprirà alle ore 20.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...