Porto Viro-ADRIATIC LNG INSIEME ALLA PROTEZIONE CIVILE PER LA SICUREZZA

Porto Viro 23 luglio 2015 – E’ stato donato oggi ai volontari della Protezione Civile di Porto Viro un palco che permetterà lo svolgimento in sicurezza degli eventi e manifestazioni pubbliche cittadine. Autore di questo gesto di generosità e solidarietà è Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, che a Porto Viro ha la sua base operativa, da sempre impegnata a diffondere la cultura della sicurezza e vicina alla comunità tramite il sostegno a numerose iniziative ricreative, sportive e di solidarietà.
Il palco, che sarà gestito sotto la supervisione della Protezione Civile di Porto Viro, sarà inaugurato dal 23 al 26 Luglio in occasione di una delle feste locali più sentite, la Sagra di San Gaetano in località Fornaci, e sarà utilizzato per tutte le successive e future manifestazioni pubbliche della città a beneficio della comunità. A presenziare all’inaugurazione anche il vicesindaco Roberto Tortello, alcuni volontari della Protezione Civile insieme al coordinatore Paolo Galli.
“Ringraziamo di cuore Adriatic LNG, azienda che gestisce un’infrastruttura strategica per il Paese ma che al contempo non dimentica il territorio in cui opera, facendosi sostenitrice attiva di numerose iniziative locali, ricreative, di solidarietà e dedicate alla sicurezza”, sono state le parole del Sindaco del Comune di Porto Viro: “Il palco non è solamente una donazione alla Protezione Civile ma un regalo a tutta la comunità di Porto Viro che potrà organizzare e assistere a eventi e manifestazioni in totale sicurezza”. “Noi di Adriatic LNG ci sentiamo particolarmente vicini ai valori che animano i volontari della protezione civile, tra cui l’impegno nel mantenere gli standard più elevati di sicurezza, salute e protezione delle persone e dell’ambiente. Ancora una volta vogliamo essere vicini alle comunità locali”, ha rimarcato Alessandro Carlesimo di Adriatic LNG.
“Questa nuova iniziativa conferma ulteriormente la volontà di questa azienda di partecipare attivamente alla vita sociale e culturale delle comunità locali di cui ormai ci sentiamo parte”, ha poi aggiunto Lisa Roncon di Adriatic LNG.
La donazione del palco alla Protezione Civile di Porto Viro, si inserisce nel novero delle misure messe in atto da Adriatic LNG per migliorare le condizioni di sicurezza a beneficio della comunità, cui Adriatic LNG è particolarmente sensibile. Tra queste ricordiamo la donazione di strumentazione tecnica, di mezzi per il primo soccorso, come fuoristrada o gommoni di salvataggio e l’organizzazione di incontri o seminari per favorire la diffusione della cultura della sicurezza, priorità assoluta dell’azienda.

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici