AdriaComunicati stampaPolitica

Le liste Civiche IBC, SiamoAdria e Adria Civica scrivono al prefetto per il consigliere Furlanetto.

ADRIA-Il post in cui il consigliere Furlanetto si dichiara orgogliosamente SS, acronimo di ‘Super Straight'( super etero, in inglese), è terribile ed inaccettabile per i tragici richiami storici che evoca in ognuno di noi. Una frase in cui si  crea un doppio senso, rimandando in modo per niente velato alle SS (schutz-staffeln).Un’organizzazione criminale, definita tale dal tribunale di Norimberga nel 1946, per l’opera svolta nello sterminio e nella persecuzione degli ebrei, per le brutalità e per gli assassini commessi nei campi di concentramento, per gli abusi perpetrati nell’amministrazione dei territorio occupati, per l’attuazione intransigente del programma di lavoro e, infine, per il trattamento dei prigionieri di guerra.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione del modo di far politica del consigliere Furlanetto che, orgogliosamente e  quotidianamente, cerca di scatenare la parte peggiore dei social, chiunque non la pensi come lei. Noi prendiamo le distanze da chi ha reagito con le offese personali al post del consigliere, ma  evidenziamo che Furlanetto è rimasta coinvolta in quel gioco che lei scatena tutti i giorni. Un anno fa abbiamo chiesto all’opposizione di prendere le distanze da lei, -incalzano le tre liste civiche-quando esasperò gli animi in consiglio comunale nella seduta che decise la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, e nella forma questa distanza ad oggi non è stata segnata.

La stessa ha usato lo sfondo di palazzo Venezia in un consiglio comunale, evocato fiori su piazzale Loreto e chiesto agli amici la mascherina con le effigie del duce sui social,  attaccato gli studenti che hanno giustamente protestato per uno striscione di forza nuova incollato su un murales fatto da loro. Questo è il curriculum che il consigliere  ha scritto in questi ultimi anni. Il consigliere per opportunità politica ha scelto di aderire a FdI perché i gruppi della sua militanza politica, come Forza Nuova, non le assicuravano la possibilità di avere ruoli politici. Di fronte a questo desolante quadro, noi con forza chiediamo che il consigliere abbia la dignità di dimettersi e faremo un resoconto dettagliato di tutti questi episodi a sua Eccellenza il Prefetto per opportuna conoscenza.  All’Italia diciamo che Adria ha tradizioni democratiche e antifasciste che non possono essere oscurate e nemmeno scalfite da chiunque si dimostri lontano dai principi ispiratori della Costituzione”-concludono le tre liste civiche- liste Civiche IBC, SiamoAdria e Adria Civica.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici