La banda cittadina ha un nuovo presidente

 

(Porto Viro, 11 Luglio 2015) Michele Valeriani, noto imprenditore portovirese ,classe 1965, titolare della Cpm Computer  e Service snc, è il nuovo presidente della banda musicale cittadina di Porto Viro. 
 
Ad affiancarlo nella dirigenza del gruppo bandistico i vice­presidenti Garbi Giannino e Venerino  Mazzocco rispettivamente artigiano di Porto Viro ed il secondo titolare, con il fratello, della nota azienda Fratelli Mazzocco che opera nel campo dei trasporti in tutto il territorio nazionale. Come segretario è stato indicato dall’assemblea il maestro di musica Paolo  Sottovia Paolo ed imprenditore nel settore della sicurezza ed antincendio. Il compito di tesoriere e responsabile economico è invece toccato a Maria Cristina Gherbin, mentre sono stati nominati Paolo Porzionaro come revisore dei conti e consiglieri del direttivo Antonio Rubin  e Nazareno Belluco. 
 
Nell’occasione il sindaco Thomas Giacon, affiancato dall’assessore Silvia Gennari, ha illustrato la bozza di convenzione che andrà a regolare i rapporti tra la banda musicale e l’amministrazione comunale. Un atto, che non era mai stato stilato, ma necessario per regolarizzare l’assegnazione di una sede sociale ufficiale per il sodalizio e per la location destinata allo svolgimento delle lezioni di musica per le giovani generazioni, tenute dai maestri di musica che compongono il gruppo bandistico. “La convenzione,oltre a regolarizzare la sede ufficiale per il gruppo, prevede un importante contributo, che servirà per coprire le spese per le lezioni di musica rivolte alle giovani generazioni che intendono imparare a suonare gli strumenti che vengono utilizzati dalla banda musicale cittadina e per quegli eventi istituzionali e  ufficiali che mettono in risalto la  nostra città-ha puntualizzato il sindaco Thomas Giacon-“.

Al termine dell’incontro, avvenuto lunedì scorso nella sede di via Gramsci, dopo i ringraziamenti rivolti dal neo presidente al gruppo direttivo che lo ha preceduto, si è festeggiato con un brindisi bene augurante.

 

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici