Adria

L’ensemble,di Mazzorno Sx, ‘Laura Maddalena’ Celebra 30 Anni di Musica Sacra.

ADRIA-Mazzorno Sinistro-(RO)-“Coro ‘Laura Maddalena’: 30 Anni di Armonia e Devozione alla Solennità dell’Immacolata Concezione.
Nel 1993, sotto la guida del reggente Mons. Erminio Marzola, nasce il Coro parrocchiale “Laura Maddalena” Mazzorno Sinistro. Il nome è un tributo a Laura, giovane corista modello, il cui spirito ha ispirato la creazione del coro nonostante la sua prematura scomparsa nel 1994.

Nel 2023, l’ensemble vocale celebra con orgoglio il suo 30° anniversario al servizio della chiesa locale. La data scelta per la celebrazione è l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione. Il Coro Laura Maddalena è stato un punto di riferimento nel ministero liturgico-musicale. Un ensemble che collabora da circa un decennio con il Coro San Pio X del Duomo di Cavarzere. Il repertorio spazia dal classico al gregoriano, dai canti popolari alla musica sacra contemporanea.

Il programma musicale per l’8 dicembre, dedicato all’Immacolata Concezione, include canti mariani eseguiti da musicisti professionisti come il M° Graziano Nicolasi all’organo, la Maestra Elisa Lazzarin al violoncello e il M° Omar Barbierato alla chitarra classica. La direzione corale è affidata a Gino Cappello. Un omaggio all’armonia e alla devozione che il Coro “Laura Maddalena” ha portato avanti con impegno per tre decenni.

Coriste-Monica Zampieri, Maria Grazia Favaro, Dania Frigato, Valeria Passarella, Marta Moretto, Jessica Pozzati, Alessandra Ravara e Vittoria De Musso e il Maestro Gino Cappello.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici