MALIKA AYANE Summer Tour Special Guest della serata del 2 agosto ore 21.45.

ISOLA DI ALBARELLA-Malika Ayane, la cantautrice milanese sarà l’ospite eccezionale che ci farà ascoltare la sua meravigliosa voce e conoscere le sue canzoni più famose. A partire dal suo ultimo singolo dal titolo Una ragazza, un brano da ballare in spiaggia e dalle atmosfere retrò ispirate  alla musica beat degli Anni Sessanta. Una serata all’insegna della spensieratezza che conferma lo straordinario talento di questa artista tra le più raffinate del panorama musicale italiano.

Malika Ayane nel suo live  Summer Tour 2022 sarà ospite sul palcoscenico di Albarella (Rovigo), l’Isola esclusiva della laguna veneta considerata una delle location più suggestive d’Italia.   Torna ad esibirsi live la cantautrice dalla grande classe, eleganza e raffinatezza che, con la sua voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano, ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi riportando on stage i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani, diventando una delle grandi icone della musica italiana.

Ci delizierà con tanti dei suoi brani ma soprattutto canterà il suo ultimo singolo dal titolo “Una ragazza”, un pezzo dal sapore estivo ispirato al cinema francese degli anni ’60 che rispecchia il desiderio di leggerezza e di libertà, la voglia di vivere e viversi a pieno, la curiosità, la capacità di abbandono e la totale fiducia verso gli altri. Il video della canzone è stato realizzato nel cuore di Santa Margherita Ligure dove potersi godere una colazione all’italiana tra le case colorate della città turistica,  un giro in lambretta, la bellezza di un parco e le onde del mare che cullano una barca. Una ragazza, scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo, prodotto da Greg Willen, è un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo.

Il brano, dalle sfumature punk-rock e dal gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli anni ’60, un periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake, uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste anni ’60, all’insegna del divertimento e della leggerezza. Ciò che Malika vuole comunicare attraverso questo singolo estivo e dal ritmo danzante è cercare di vivere lasciandosi trasportare dall’istinto curioso che caratterizza l’essere umano, ridendo forte. In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive. Tutto il resto è un’esperienza da vivere. In questo viaggio musicale e armonico Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.

Il Malika Summer Tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, è il nuovo viaggio dal vivo di Malika Ayane che vedrà al suo fianco il manager Angelo Calculli dell’agenzia MK3. Il tour proseguirà  poi nelle seguenti date: 5 agosto 2022  L’Aquila @ Piazza Duomo,  9 agosto 2022 Matera @ Cava del Sole, 13 agosto 2022 Paestum (SA) @ I Templi, 16 agosto 2022  Pescara @ Piazza della Rinascita, 4 settembre 2022  Pavia @ Castello Visconteo, 9 settembre 2022 Argenta (FE) @ Piazza Garibaldi.  Si conclude il 15 settembre 2022  Francavilla Fontana (BR) @ Piazza Giovanni XXIII.

BIOGRAFIA: Malika Ayane, cantautrice milanese classe 1984 inizia a lavorare al suo primo progetto discografico intitolato Malika Ayane (Platino). Partecipa al Festival di Sanremo cinque volte: nel 2009 nella sezione Giovani con Come Foglie (Platino), nel 2010 con Ricomincio Da Qui (Platino), vincendo il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv, nel 2013 con i brani E Se Poi (Platino) e Niente, nel 2014 con il brano Adesso e qui (Nostalgico presente) con cui si classifica terza e nel 2021 con il singolo Ti piaci così. Malika Ayane ha inoltre vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award e quattro Wind Music Awards. Nel 2019 partecipa in veste di giudice al talent X Factor Italia e a marzo 2021 pubblica il suo ultimo album “Malifesto”. A febbraio 2022 è stata ospite a Sanremo interpretando Un po’ più in là, uno dei due brani finalisti del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026, e nella serata delle cover ha duettato con Matteo Romano sulle note di Your Song di Elton John. Ad Aprile 2022 è uscito Perduto insieme a te, il brano di Francesco Bianconi con Malika Ayane. Il 28 giugno di quest’anno è uscito il nuovo singolo Una Ragazza, un omaggio retrò alla musica beat degli anni ‘60 che, oltre ad essere ispirato all’omaggio dei Ramones ai Ronette con la cover di “Baby I love you”, è anche ​​il brano d’esordio della cantautrice nel nuovo Management della MK3. Quest’anno Malika Ayane torna live con Malika Summer Tour 2022 toccando alcune delle location più suggestive d’Italia e i principali festival italiani: nuove occasioni per poter incontrare la cantautrice e godere della sua musica. In questo viaggio musicale e armonico Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici