Sport

ROVIGO-MORENO ARGENTIN IN VISITA A POLESELLA E BOSARO: OGGI VENERDI’ L’ULTIMO APPUNTAMENTO DI “SPORT EVENTS” ORGANIZZATO DAL GRUPPO CICLISTI BOSARO EMIC.

ROVIGO-si chiude con la visita in Polesine di un campione del pedale il format “Sport Events” ideato dal Coni Point di Rovigo per sostenere e promuovere i principali eventi sportivi organizzati dalle federazioni della provincia nei mesi di novembre e dicembre. Per l’intera giornata di venerdì 22 dicembre 2017 l’ex ciclista azzurro Moreno Argentin sarà ospite del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic, attivissima società che si è occupata dell’organizzazione dell’intero evento con il sostegno della Fci provinciale e del Coni Point di RovigoPer il campione di San Donà di Piave è già stato preparato un ricco programma che lo porterà soprattutto a incontrare moltissimi giovani polesani. Alle 10.30 sarà accolto da circa 70 studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Polesella: Argentin, infatti, vestirà i panni di gradito ospite del nuovo appuntamento col progetto “Pinocchio – Icaro” che il Gruppo Ciclisti Bosaro Emic da anni porta con successo nelle scuole polesane. Grazie al contributo del campione iridato 1986 e alla presenza di alcuni rappresentanti della Polizia di Stato, sarà proposta agli alunni una vera e propria lezione di cultura della bicicletta attraverso la quale si sottolineerà il doppio significato delle due ruote: strumento di sport, competizione e divertimento, ma anche mezzo di trasporto da utilizzare in sicurezza e nel pieno rispetto del codice stradale.

 Nel pomeriggio Argentin si sposterà a Bosaro. Alle 16 nella sala consiliare del Comune è previsto il tradizionale scambio di auguri con le autorità locali e soprattutto con i tanti giovani ciclisti del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic che regaleranno al campione un caloroso abbraccio. Nel palmares di Argentin, oltre al citato titolo mondiale conquistato nel 1986 a Colorado Springs (USA), ci sono anche 4 edizioni della Liegi-Bastogne-Liegi, un Giro delle Fiandre, un Giro di Lombardia e 3 Freccia Vallone, senza dimenticare le 13 tappe vinte al Giro d’Italia e le 2 che l’hanno visto trionfare al Tour de France.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici