AdriaComunicati stampaViabilità

E’ stata un’opera urgente e indifferibile il raccordo stradale realizzato tra la Piovese e la località Campelli.

ADRIA-Assessore Marco Terrentin -Il consigliere Barbujani sulla questione Passetto parla di una fantomatica perizia e accordo con un privato per una soluzione alternativa. “Agli atti – dichiara Il Sindaco- non esiste nessuna perizia né accordo con privati né soluzione tecnica. Esiste un verbale del sopralluogo eseguito dalla polizia locale datato  26 gennaio 2013, dove viene esplicitamente scritto che il ponte necessita di un sopralluogo da parte di  un tecnico qualificato, per verificare la staticità del manufatto”.

Carte alla mano. E chi era Sindaco in quel periodo? Massimo Barbujani. Dal 2013 al febbraio 2018,  non ci sono altri atti pubblici in Comune, a  differenza di quanto dichiara lo stesso Barbujani. Solo il 9 marzo del 2018,con il commissario prefettizio, ovvero quando Barbujani non era più Sindaco, entrò in vigore l’ordinanza varata dal comando di polizia locale, in seguito ad una nota del dirigente del settore territorio e ambiente di palazzo Tassoni del 6 marzo. Un’ordinanza con la quale venne istituito il divieto di transito del ponte sul Bresega, ai veicoli superiori alle 3.5 tonnellate di peso.

“Il Consigliere  Barbujani offende l’intelligenza delle persone se vuol far credere che il problema alla struttura sia nato nel 2018 – commenta il Sindaco  Barbierato- A questo si aggiunge la sua recente uscita inventata sul bilancio, un’altra occasione in cui  torna ad attaccare il lavoro degli uffici tecnici del comune e dei professionisti che hanno cercato la soluzione ad un problema che esisteva”. In merito, l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin spiega “ il passaggio già avvenuto in commissione consiliare permanente  e il prossimo appuntamento in consiglio Comunale, si sono resi necessari per completare l’iter di un’opera urgente e indifferibile, quale è stato il raccordo viario  realizzato per collegare la Piovese alla località Campelli”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici