‘’ADRIA PIANO FESTIVAL 2022 ’’-Gli ultimi appuntamenti si svolgeranno mercoledì 12 ottobre.

ADRIA-(RO)-Gli ultimi appuntamenti dell’Adria Piano Festival 2022 si svolgeranno mercoledì 12 ottobre alle ore 18.00 e alle ore 21.00, presso l’Auditorium Mecenati (Viale Maddalena, 18).

Alle 18.00 i protagonisti saranno gli allievi delle scuole convenzionate e alcuni studenti del Conservatorio che provengono dai monitoraggi presso le scuole convenzionate: Denise Bellemo ( Scuola media Silvio Pellico di Chioggia), Sara Quagliato, Elisabetta Soprana e Giulia Tieghi ( Istituto comprensivo Aldo Cappon di Cavarzere), Sofia Carraro (Scuola media Regina Margherita di Piove di Sacco), Francesco Bianchi e Adele Romanin ( Scuola di musica Proscenio di Riva del Po’), Gabriele Cattin, Elisa Tedeschi e Lisa Zecchini (Allievi del Conservatorio A. Buzzolla di Adria).

Alle ore 21.00 invece il concerto sarà affidato agli studenti del Conservatorio vincitori delle audizioni interne di pianoforte che si sono svolte a giugno di quest’anno. Le età di questi ragazzi sono varie, dai 12 anni fino ai ragazzi che frequentano il Biennio di secondo livello. Il programma sarà quindi vario e si alterneranno giovani talenti del pianoforte. Ecco i nomi dei protagonisti: Tommaso Bego, Gloria Braga, Lorenzo Fornaro, Chiara Sponton, Gianluca Bergamasco, Chiara Cerioni, Jiangfeng He. Questi due concerti rappresentano il futuro in musica, la qualità che avanza, le giovani promesse, la passione e l’amore per la musica sia da parte degli studenti che dei docenti. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nuove generazioni di pianisti! Ingresso gratuito.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici