Porto Viro-Manutenzione alle scuole

(Porto Viro, 11 Settembre 2015) “Saranno terminati prima del suono della prima campanella  i lavori agli edifici scolastici che necessitano dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione”. Ad annunciarlo il sindaco Thomas Giacon .

”I lavori al tetto della scuola dell’infanzia statale di Fornaci, saranno terminati prima di lunedì prossimo, momento in cui prenderà l’avvio la scuola materna statale con gli inserimenti dei più piccini. Nel corso dei lavori, necessari a causa delle infiltrazioni d’acqua nelle aule dell’edificio comunale, abbiamo riscontrato altri danni all’edificio che accentuavano le infiltrazioni d’acqua. Il tutto comunque –ribadisce il sindaco-sarà sistemato entro lunedì per un importo di spesa di circa 35mila euro”.

“Nel contempo-continua il sindaco Giacon- stiamo sistemando il tappeto calpestabile della palestra di via Gramsci, situata alle scuole medie di Donada, altro edificio pubblico nel quale stiamo sistemando i serramenti con relativa sistemazione delle tapparelle. Per quanto riguarda la scuola media di Contarina, abbiamo fatto installare nell’aula magna l’impianto di condizionamento  e sistemato l’impianto idraulico dei bagni della palestra e sistemato le cause di infiltrazione d’acqua dal tetto. Sono in corso d’opera le tinteggiature di diverse aule  della scuola Aldo Moro, lavori che non si effettuavano da circa 20 anni e anche qui stiamo sistemando le infiltrazioni d’acqua nella palestra. E per finire la lista dei lavori di manutenzione-prosegue il sindaco Giacon- stiamo sistemando i giardini delle varie scuole. Tutti i lavori saranno realizzati da una ditta locale”

Guendalina Ferro

Servizio Informazione Comune di Porto Viro
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici