AdriaSport

Primo punto per l’Adriese.

ADRIA-(RO)-Al Bettinazzi di Adria la quinta giornata di campionato di Serie D, girone C, finisce in parità. La squadra granata porta a casa il suo primo punto della stagione giocando tra le mura amiche. Una rete per entrambe, Adriese e Chions, segnate dal numero 8 Borgobello (C) e dall’attaccante numero 7 Ouro Agouda (A). 

Durante la prima parte di gioco la formazione blugranata non ha effettuato una prestazione migliore rispetto a quelle precedenti che avevano portato a due sconfitte casalinghe. Gli uomini schierati in campo da mister Vecchiato sono parsi in estrema difficoltà, in balia di un Chions che si è rivelato molto tecnico. Squadra friulana neopromossa la quale ha costruito almeno 4/5 palle goal dimostrandosi pericolosa e ha mantenuto il controllo del gioco fermamente. L’Adriese, ancora una volta, ha dovuto ringraziare il proprio portiere Galassi per un paio di interventi davvero importanti. Al contrario, Moras e compagni hanno affaticato a costruire le occasioni. Tra le occasioni principali costruite dai friulani si vede al 3’ minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, un intervento del numero 1 Galassi con i piedi su Pinton. Da registrare una bella conclusione da fuori area di De Anna sulla tre quarti di campo del Chions dove para il portiere granata. Al 23’ minuto arriva la parata più significativa del classe 2005 Galassi che ha respinto il tiro dell’avversario numero 7 in calcio d’angolo. Dopo solo otto minuti lo stesso De Anna, dal limite dell’area, ha colpito con un bel destro deviato dalla difesa di un soffio a lato. Per contro l’Adriese ha creato molto poco: da segnalare un tentativo di Rosso, al 26’, a seguito di un’azione individuale di Pimazzoni e, prima ancora, sempre il bomber granata ci ha provato di testa ma senza concludere nulla. Fine primo tempo terminato 0-0.

Nel secondo tempo, la prima sostituzione nelle fila del Chions riguarda l’uscita di Papa e l’entrata del numero 8, Borgobello, che solamente dopo tre minuti porta in vantaggio la propria squadra con un goal di testa sul primo palo. Mister Vecchiato al 10’ minuto decide di cambiare tre giocatori facendo entrare Strada, Colombi e Pagni grazie ai quali l’Adriese cambia reazione e trova più grinta. È proprio al 26’ che arriva il pareggio per i granata con un bel goal di testa dell’attaccante Ouro Agouda. Adriese che ci prova diverse volte successivamente ma niente da fare. Gara terminata 1-1 con la prima rete vista al Bettinazzi dopo cinque giornate.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici