Raffaella Bovolenta neo assessore di Porto Viro. Tra le deleghe quelle alla pesca, alle attività produttive e commercio.

(Porto Viro,Raffaella Bovolenta 1 Aprile 2016) Raffaella Bovolenta è il nuovo assessore di Porto Viro  nominato dal sindaco Thomas Giacon nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Giovane 40enne, moglie, mamma e laureata in economia del turismo. Da anni impegnata in ambito sportivo come componente di un’associazione di Porto Viro.”Ringrazio il primo cittadino per la fiducia dimostrata nei miei confronti”. Esordisce così il neo assessore Raffaella Bovolenta”Il mio nuovo incarico come assessore è un’opportunità che si è presentata in un momento importante e particolare della mia vita. E per questo mi impegnerò al massimo nel lavorare in sintonia con i componenti della maggioranza per attuare servizi a beneficio della cittadinanza in linea con gli obiettivi politici del programma elettorale ”.Tre i filoni principali delle deleghe che il sindaco le ha assegnato:il primo quello della pesca di ogni ordine e grado e  acquicoltura;il secondo quello delle attività produttive, commercio, sviluppo economico e imprenditoria giovanile;Il terzo filone comprende le deleghe  dell’edilizia residenziale pubblica e l’attuazione dei punti programmatici; Oltre alle deleghe ai servizi demografici e l’informatizzazione della pubblica amministrazione.“ Nel settore del commercio, con lo scopo di velocizzare i servizi offerti alle imprese potenzieremo lo sportello unico delle attività produttive (suap), come strumento digitale  per snellire la burocrazia”.

“Per quanto riguarda lo sviluppo economico è mia intenzione favorire l’attivazione di nuove start up, (ovvero l’avvio di nuove imprese) come è negli obiettivi del sindaco”.”Tra i temi che ci stanno più a cuore relativamente alla delega della pesca, tratteremo i problemi del bracconaggio e dell’abusivismo in azione sinergica con le realtà specifiche del territorio”.”Considerando che la pubblica amministrazione è sempre più digitalizzata, uno degli obiettivi sarà quello di essere al passo con le nuove tecnologie e servizi innovativi. Tra le azioni in programma, a favore dei cittadini,  l’avvio di nuovi corsi  di alfabetizzazione informatica utilizzando le postazioni p3@ situate  in biblioteca”.

(Guendalina Ferro-Servizio Informazione Comune di Porto Viro) riproduzione riservata

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici