AdriaComunicati stampa

Asfalteremo la via del Pastore a Cavanella Po. Nel contempo la Provincia procederà per la ricostruzione del nuovo ponte.

ADRIA-Il Sindaco Omar Barbierato affiancato dal comandante della polizia locale Moretto e  dall’ingegner Andrea Portieri  è ritornato  nella delegazione comunale di Cavanella Po, per incontrare i residenti della frazione  con lo scopo di fare il punto sulla situazione del ponte situato lungo la Sp41 all’altezza dell’impianto idrovoro. Un manufatto chiuso al traffico dal 7 maggio  scorso, in seguito al danno causato da un natante in manovra ai pilastri  dell’infrastruttura stradale di proprietà della Provincia di Rovigo. Criticità per le quali i tecnici di palazzo Celio  hanno effettuato  un nuovo sopralluogo  per verificare nuovamente  lo stato dell’arte dei pilastri danneggiati e vagliare i lavori di ripristino per cui sono già a disposizione delle risorse economiche pubbliche da parte della Provincia. La procedura per l’esecuzione del nuovo ponte prevede  la tempistica di un  paio d’anni tra progettazione e realizzazione dei lavori.

 Nell’occasione il Sindaco ha ribadito che nell’attesa della sistemazione del ponte,  è prevista per agosto prossimo l’asfaltatura della via del pastore. Un tratto stradale attualmente dissestato che consente alle autovetture e al traffico ciclopedonale un percorso alternativo  di collegamento tra la  piazza di Cavanella Po, Mazzorno Sinistro  e la Sp 45. L’ intervento  costerà alle casse comunali circa 100mila euro. Dalla riunione di giovedì scorso è inoltre  emerso che prosegue  l’unione di intenti tra palazzo Celio e Infrastrutture Venete (braccio operativo della regione Veneto) per l’esecuzione lavori    sia al ponte situato al chilometro 2 della Sp 41 e sia per la riqualificazione al ponte mobile dell’articiocco, in termini di tempi, con lo scopo di ridurre i disagi alla viabilità durante il periodo dei lavori. In questi giorni  il Comune di Adria dialogherà con la provincia per   implementare la cartellonistica verticale che possa aiutare gli automobilisti provenienti dalla Sp 45  a raggiungere facilmente  le attività produttive delle frazioni.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici