AdriaPolitica

Rinnovo del Consiglio Direttivo del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune.

ADRIA-(RO)-Il 22 e 23 dicembre, i soci del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune voteranno il nuovo consiglio direttivo. L’annuncio è stato dato dal coordinatore di IBC Federico Paralovo, durante la pizzata Civica organizzata recentemente  in una nota pizzeria di Adria. Nell’occasione, sono intervenuti i consiglieri comunali Omar Barbierato  ed Enrico Bonato.

“Il mio percorso all’interno del Movimento Civico IBC è iniziato nel 2011 e nel 2018 siamo  stati eletti per  governare  Adria. Anni di amministrazione durante i quali abbiamo portato a casa 27 milioni di euro di bandi PNRR, oltre ad altre risorse portate a casa con altri bandi, nonostante il periodo difficile per le conseguenze del Covid. Oggi  siamo in  consiglio comunale con due consiglieri e questo significa che siamo una realtà viva e  considerata dagli adriesi –spiega il consigliere Omar Barbierato- .Il nostro compito come consiglieri di minoranza è di controllo  e di  proposte per il Bene Comune. Cuore pulsante del nostro Movimento Civico sono i cittadini che hanno accettato di mettersi a disposizione del bene Comune. Molte di queste persone sono entrate nei vari gruppi di lavoro con le loro competenze, chi  nel sociale, chi nei lavori pubblici, chi nel commercio e chi nella cultura.  Qualsiasi persona con competenze nei vari settori e ha voglia di lavorare e impegnarsi, è ben accetta nel nostro gruppo Civico”.

 
“Continuerò l’attività come consigliere Comunale,-prosegue Barbierato- ma mi dedicherò anche ad altre cose, e per questo motivo passo il testimone di capogruppo di IBC al consigliere Enrico Bonato  “Rappresentare il movimento Civico di Impegno per il bene Comune in Consiglio Comunale, l’organo istituzionale più importante della città, è un onore ed un onore -dichiara Bonato- La forza di questo gruppo sono sempre state, e sempre saranno, le persone, quindi abbiamo bisogno di tutti i soci e attivisti per compiere un lavoro di squadra. L’esperienza di questi sei mesi di Consiglio Comunale rende assolutamente necessarie due cose: un impegno per la difesa dei diritti delle persone, perché tutti gli adriesi possano essere ascoltati attraverso le forme previste dal regolamento, ed uno sforzo comune nel raccontare ai cittadini di tutto il territorio quello che facciamo e le nostre iniziative, perché troppo spesso l’attuale Amministrazione ha incolpato questo Movimento Civico per cose su cui non ha responsabilità, cercando di alleviare le proprie.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici