Spettacoli ed eventiSuccede in città

Porto Viro-Soffi di primavera.

Musica, parole ed arte  per salutare la Primavera

Porto Viro o6/o4/2017-Il Servizio Cultura e Biblioteche del Comune di Porto Viro, inserendosi nel calendario degli eventi di “Primavera Slow 2017” dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po,  che avranno luogo dal 18 marzo al 25 giugno nel territorio del Delta – Riserva della Biosfera MAB UNESCO, vuole celebrare la nuova stagione attraverso la narrazione, la musica e la fotografia. Soffi di primavera” è il nome dell’iniziativa proposta venerdì 7 aprile alle ore 21.00, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Via Navi Romane 8.  Marino Bellini, attore dalla voce intensa e profonda, racconterà il celebre mito di Proserpina, perché la cultura deve attingere anche dal passato e dalle storie per progettare il futuro. Marco Baruffaldi, giovane e promettente musicista di Porto Viro, accompagnato dalla maestra di musica Elena Munkacsi, eseguirà “La primavera” di Antonio Vivaldi, brano musicale simbolo del patrimonio culturale italiano, divenuto patrimonio culturale dell’umanità.

Verrà anche proiettato un video sulla flora e la fauna del Delta, realizzato da Germano Benizzi. Lo stesso Benizzi, sarà tra i protagonisti, con: Vincenzo Baglioni, Sante Crepaldi, Enrico Fregnan e Giulio Tumiatti, dell’inaugurazione di una mostra fotografica collettiva “Primavera nel Delta”, che si potrà visitare dal 7 al 22 aprile presso la Sala Convegni, in cui gli splendidi scatti fotografici, frutto di uno sguardo amorevole e penetrante sull’ambiente, vogliono far conoscere ed amare un territorio che vive e si sviluppa sul Delta del Po.

Perazzolo CristinaResponsabile Servizio Cultura Sport Pubblica Istruzione Comune di Porto Viro Biblioteca Comunale ex Macello – via Navi Romane, 8, 45014   Porto Viro  (Rovigo) tel. 0426/325733 – fax 0426/324170

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici