Buon Natale!

The Hoop Battle-Manifestazione sportiva organizzata, in piazza Cavour, dal Forum dei Giovani e da Artinstrada.

ADRIA-Presentato ieri mattina dalla sala giunta di Palazzo Tassoni   “The Hoop Battle”, l’evento che si svolgerà in piazza Cavour, il 24 e  25 settembre, con inizio alle ore 20.30.
“Dopo il RiparTendone di Artinstrada di sabato scorso in piazza Cavour  e la proposta di intitolare un luogo pubblico a Gino Strada da parte del Forum Giovani, oggi presentiamo una due giorni organizzata dalle due realtà associative formate da giovani adriesi” le parole del Sindaco Omar Barbierato

Una due giorni resa possibile dall’azione sinergica  tra l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Micheletti, il consigliere Comunale con delega alla cittadinanza  attiva  Federico Paralovo, dal vice Presidente del Forum Giovani Giovanni Beltramini, affiancato da Dylan Benetti e Nicola Stoppa, e da Filippo Trombini dell’associazione Artinstrada. “Si tratta di un torneo che mira ad unire i giovani con la comunità adriese, attraverso la pratica della pallacanestro in piazza, per ripartire tutti insieme, dopo un periodo di ristrettezze  dovute alla pandemia che stiamo ancora attraversando –dichiara Dylan Benetti- . Una due giorni nata dall’idea di un gruppo  di giovani che abitualmente giocano nel campetto di un quartiere di Adria e di cui faccio parte. Un’idea concretizzata  grazie al supporto di Artinstrada e di alcuni sponsor” “Ci sentiamo in dovere, come associazione formata da giovani, di supportare le idee di altre realtà associative come il  Forum dei giovani-dichiara Filippo Trombini di Artinstrada, associazione iscritta all’albo regionale come Odv- ed per questo che stiamo dando una mano per un evento che vuole lanciare  messaggi significativi, come la passione per lo sport, di cittadinanza attiva, il mettersi in gioco e l’attivismo giovanile. Come Artinstrada ci siamo occupati di tutta l’organizzazione logistica necessaria per la due giorni”.

Si inizierà venerdì 24 settembre, alle 20.30 come campionato  all’Italiana, ovvero dove tutti hanno la possibilità di giocare contro tutte le squadre di basket iscritte. Nel secondo giorno, verranno disputati i quarti e le semifinali definite in base ai punteggi della prima giornata del torneo. Prevista anche la gara da tre punti. Al termine del torneo di pallacanestro, sarà decretata la classifica delle prime quattro squadre che conquisteranno i trofei in palio, che si aggiungeranno ai gadget che verranno distribuiti per l’occasione. “ Di certo questo evento rappresenta  la rampa di lancio per altre iniziative, considerati  i riscontri che abbiamo avuto tra i cittadini e le attività di Adria, per organizzare questo evento” –dichiara il vice presidente Giovanni Beltramini- non è a caso il titolo del torneo “The Hoop Battle”,  che tradotto significa la battaglia del canestro. Un nome che mira allo slang americano, the hoop, che indica l’anello del canestro che gioca sulla parola “hope=speranza” come  messaggio  di speranza verso il futuro, nel praticare insieme  lo sport” Per partecipare al torneo sarà necessario il Green pass.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...