Porto ViroSuccede in città

Bonus per secondogeniti-Misura per Contrastare lo Spopolamento.

PORTO VIRO-(RO)-L’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Luppi annuncia l’erogazione di un contributo “una tantum” di 500 euro per le famiglie residenti a Porto Viro con un secondo figlio nato nel 2022.

Nel mese di settembre 2023, come previsto nel programma elettorale, l’Assessore Roberto Luppi, con delega ai Servizi Sociali, conferma l’erogazione del contributo per il secondo figlio nato nel 2022 a Porto Viro. L’obiettivo di questa misura è quello di contrastare lo spopolamento del comune e favorire l’inversione della tendenza demografica negativa degli ultimi anni.

Gli interessati potranno presentare domanda per il contributo, pari a 500 euro, compilando correttamente il modulo richiesto e fornendo la seguente documentazione: la residenza nel comune di Porto Viro al momento della richiesta, la nascita del secondo figlio nel corso del 2022, la residenza nel comune di Porto Viro del nucleo familiare al momento della nascita del secondo figlio e la presenza di un minore nel nucleo familiare. Le domande potranno essere presentate dal 03 luglio 2023 al 03 agosto 2023. Per eventuali chiarimenti e informazioni, è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero di telefono 0426325754 o 0426325736.

L’inserimento di un capitolo di spesa di 15.000 euro ha reso possibile l’erogazione di questo contributo “una tantum” alle famiglie residenti a Porto Viro. L’Amministrazione comunale si impegna a contrastare lo spopolamento e a promuovere la crescita demografica della città, considerando che negli ultimi sei anni la popolazione è diminuita di circa mille abitanti. Con questa iniziativa, l’Amministrazione spera di incentivare le famiglie a rimanere nel comune, creando un ambiente favorevole alla crescita e offrendo un sostegno economico alle nuove nascite.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici