Sport, va in scena il pattinaggio

Porto IMG-20160424-WA0015Viro – Esordio entusiasmante per la Delta Roller Porto Viro. E’iniziata bene infatti l’annata agonistica per le portacolori dell’associazione di pattinaggio corsa di Porto Viro Delta Roller che ai provinciali pista disputati in quel di RovigIMG-20160424-WA0013o, hanno conquistato cinque posizioni da podio. A salire sul gradino più alto  nella gara lunga della categoria giovanissime 1° la rosolinese Matilde Crivellari,che poi, per un soffio si è piazza seconda nella specialità corta. Seconda IMG-20160425-WA0000posizione anche per la compagna di squadra Giulia Tiengo, la portovirese che quest’anno gareggia nella categoria esordienti 2°Medaglia di bronzo per Tessa Pisano nella categoria ragazze, seguita dai piazzamenti di tutto rispetto per le compagne di squadra Emily Marafante e Filippa Crivellari. Seconda posizione anche per il senior  Endy Cattin nella distanza corta.

Soddisfazione generale quindi per tutta la squadra e per i famigliari accompagnatori per le giovani promesse del pattinaggio corsa. Altri risultati positivi sono stati conquistati la domenica successiva quando le atlete della categoria ragazze hanno partecipato ai campionati regionali su strada che si sonoIMG-20160424-WA0014 svolti a Menà di Castagnaro(Vr).Una competizione che ha registrato i buoni piazzamenti delle atlete e purtrIMG-20160425-WA0003oppo anche un incidente, senza gravi conseguenze, per la rosolinese Filippa Crivellari. Altrettanto buoni i risultati conquistati dalle pattinatrici in occasione della tappa del grand prix giovani, disputata nel pattinodromo di Imola.

Una kermesse sportiva valevole come prima tappa delle tredici previste per il circuito interregionale organizzato sotto l’egida della fihp(federazione italiana hockey pattinaggio)ch e ha visto salire sul gradino più alto del podio Matilde Crivellari nelle G1, quarta Giulia Tiengo nelle E1, 9 e 14esima Tessa Pisano nelle due gare riservate alla categoria ragazze.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici