Domenica in piazza con il  Mercatino dell’hobbistica e antiquariato.

PAPOZZE-(RO)-Torna anche quest’anno a Papozze  il  Mercatino dell’hobbistica e antiquariato promosso dalla Biblioteca comunale “ Mario Bonamico”, con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale e la collaborazione dell’ Associazione Abarth Club di Papozze, nonché di molti volontari del luogo.

Il mercatino si svolgerà il 13 novembre prossimo dal mattino ( ,00/9,30) fino al tardo pomeriggio e comunque  senza  vincoli di orario, poiché funzionerà un fornito e ben attrezzato punto ristoro gestito da Abarth Club per soddisfare gli appetiti più esigenti con gustose piadine, mentre un altro gruppo di volonterosi si dedicherà a sfornare caldarroste  che saranno “bagnate” da un novello vino autoctono oppure accompagnate da un caldo vin brulé.

Ovviamente il fulcro del mercatino, comunica la responsabile Luciana Passarella,  è connotato dalla forte presenza degli espositori che arrivano da diverse province per mettere in bella mostra la loro creatività ed abilità, come ad esempio nel forgiare pellame, nell’ intagliare il legno, il dipingere su vetro, su tegole, nel confezionare addobbi per il prossimo Natale. Insomma artigiani e artisti abili nell’ arte del recupero portando a nuova vita  manufatti dismessi, voglia quindi di far conoscere ai più giovani ma anche agli appassionati, oggetti “passati di moda” e finalmente riscoperti per amore di tradizione. Non mancano espositori di leccornie, produttori di miele locale e altri prodotti del nostro territorio, nonché un talentuoso musicista che allieterà la brigata con il suono melodioso o frizzante della sua fisarmonica . Le numerose bancarelle prenderanno posto  nell’ ariosa piazza di Papozze e sotto i suoi portici che saranno addobbati per l’occasione con luci alla veneziana e lumasse  e i visitatori del mercatino,  che ci si augura numerosi, avranno modo di vedere e soprattutto di spulciare alla ricerca di manufatti, che soddisfino i nostri più gioiosi desideri. Non ci resta che confidare nell’estate di San Martino e trovarci tutti insieme a Papozze domenica 13  novembre dalle ore 9,30.   

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici