PoliticaSuccede in città

PORTO VIRO-Ecologia e ambiente, Gennari scommette sul futuro “green” di Porto Viro.

PORTO VIRO – “Ecologia e ambiente sono risorse su cui investire”. Il candidato sindaco di “Lista Civica Porto Viro” Geremia Giuseppe Gennari punta sulla “green economy” rilanciando il ruolo della città nello scacchiere bassopolesano. 

“Siamo la capitale del Delta – sostiene – e cuore di quel Parco ora anche riserva Mab dell’Unesco. Dobbiamo saper valorizzare maggiormente questo prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto nell’ambito della mia presidenza al timone dell’Ente che potrebbe attirare visitatori in zona portando economia, denari e magari posti di lavoro. Ma l’attenzione all’ambiente – rileva l’ex sindaco – deve essere insita nel nostro DNA, nel nostro vissuto quotidiano, partire dall’attenzione ai dettagli e ai particolari, dal rispetto del decoro pubblico e dalla cura e pulizia ad esempio delle aree verdi. Se i cittadini ci daranno fiducia – prosegue – punteremo con decisione su questi aspetti con la collaborazione di associazioni come ad esempio il ‘Gruppo iniziative per l’ambiente’ già attivo in numerosi progetti congiunti con l’amministrazione”. 

Parco ed ecosistema sullo sfondo con una rinnovata attenzione al decoro urbano senza dimenticare però anche un altro aspetto fondamentale del paesaggio portovirese: le dune fossili. “Si tratta uno dei siti più significativi e caratterizzanti del nostro territorio che abbiamo il dovere di tutelare e promuovere, preservare e valorizzare grazie alla partnership con l’ ‘Associazione Le Dune’ che fa della conoscenza di questo patrimonio il suo valore fondante. La ‘green economy’ deve diventare un modo di essere e di sentirsi parte integrante di questa comunità…”

.

 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici