Porto ViroSuccede in città

Vetrine Consapevoli-Porto Viro Abbraccia la Sensibilizzazione sull’Endometriosi.

PORTO VIRO-(RO)-Più di 65 attività produttive a Porto Viro hanno già abbracciato l’iniziativa informativa sull’endometriosi, partecipando alla campagna Vetrine Consapevoli promossa dall’A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi).

L’ iniziativa, portata avanti da volontari per il secondo anno consecutivo, coinvolge commercianti, artigiani e negozianti che hanno allestito le proprie vetrine con fantasia e creatività per le prossime due settimane, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più sulla malattia cronica dell’endometriosi. A dare man forte alla campagna di sensibilizzazione, la conferenza stampa organizzata in sala consiliare dalle autorità civili locali e da alcune volontarie.

Conoscere l’endometriosi è fondamentale, considerato il ritardo diagnostico che può arrivare fino a 8 anni. Essere consapevoli di questa patologia permette alle donne di riconoscerla precocemente e di intraprendere i giusti percorsi di cura. Tutti possono partecipare gratuitamente a questa campagna e compiere un gesto concreto a sostegno delle donne affette da endometriosi. L’endometriosi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa il 10% della popolazione femminile in età fertile in Italia. I sintomi sono molteplici e spesso invalidanti, ma la causa e le cure definitive non sono ancora conosciute. È quindi fondamentale diffondere informazioni per aumentare la consapevolezza su questa patologia.

Foto o video delle vetrine pubblicate sui social media utilizzando gli hashtag #vetrineconsapevoli #endometriosi #apendometriosi e taggando le pagine Instagram @apendometriosi e Facebook @ApeOnlus, saranno efficaci per la campagna informativa che verrà condivisa sui canali ufficiali dell’A.P.E. e con la sua vasta community. L’A.P.E. è consapevole che l’informazione rappresenti attualmente la migliore forma di prevenzione.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici